Mostra fotografica

SOS ALLATTAMENTO | VICINE ALLE MADRI

Questa mostra per me ha rappresentato un punto di arrivo e insieme di partenza davvero importante; di arrivo perché nel 2014 saranno dieci anni di libera professione e di partenza perché ho raggiunto una maturità e una sicurezza tali da farmi intraprendere nuove strade con progetti e tante famiglie da aiutare.

Le foto esposte provenivano tutte da mamme che sono divenute amiche grazie al ruolo fondamentale del gruppo SOS ALLATTAMENTO, immagini bellissime ma non professionali proprio perché, il mio scopo è celebrare queste donne, il loro orgoglio e l’amore che comunicano.

Il fattore che ha reso unico questo evento sta nell’essere stato allestito interamente grazie alla collaborazione e al volontariato di madri e padri che fanno parte di SOS ALLATTAMENTO, dalla grafica pubblicitaria Denise De Paola, al fotografo Piermario Adorno, alla poetessa Daniela Nughes i cui versi accompagneranno le immagini, per poi passare a Monica Cristofoli, Sara Bagatello, Elisa Scalzi e Claudia Carrega, le mie “braccia”.

Un abbraccio e un grazie poi lo rivolgo alla scrittrice e mia amica Tiziana Catanzani, consulente IBCLC, per aver dato lustro al nostro vernissage presentando il giorno dell'inaugurazione alla libreria MONDADORI i suoi libri “Allattare gesto d’amore” e “Lavoro e allatto” e per aver sempre creduto nelle mie capacità ed avermi aiutata a migliorare la mia autostima. Grazie agli sponsor (LOACKER-REMEDIA, MALGRA', L'OUTLET DEL PANNOLINO ) che hanno reso possibile l’evento e ovviamente UN GRAZIE ENORME alle mamme che hanno mandato le foto meravigliose.

Monica Bielli

Gli sponsor della mostra